Giugno 2011, o almeno questo è quello che abbiamo progettato.
Ma..il lavoro, le ferie, l’età che avanza, il basket, la mamma, il freddo, la stagione delle piogge, il malgoverno, i soldi, il tempo, le donne, la famiglia, gli amici, la disoccupazione, l’inquinamento, la droga, gravi forme di sociopatia, i sogni, le speranze, i problemi, i dispiaceri, i ricordi, la calvizie precoce, la voglia di fuga, il mutuo, il vicino rompiballe, “e se buchiamo?”, “e se piovesse sempre?”, “ma lasciate stare, dai”, “fin lassù?!?!?”, “ma è tanto bella l’Italia…”, “andate piano”, “chiama quando arrivi”….
Insomma, tifate per noi o no ?!?!?!?
La vera risposta , alla domanda “e … quando?” è: SEMPRE.
La moto è sempre, e ci siamo su da sempre.
Da marzo a fine dicembre 2010 abbiamo percorso circa 18000 km, segno che di test, di giri, di foto, di domande e di risposte siamo zeppi davvero.
Il quando è il vero cruccio, il neo del progetto, la variabile impazzita, il fattore importante: necessario andarci fra maggio e giugno anche in considerazione del periodo in cui è visibile il sole di mezzanotte; rimane il fatto che tale periodo male si sposa con lo stereotipo delle ferie italiane dell’impiegato modello.
Volenti o nolenti la moto e quel che gli ruota attorno, nonostante riempia le nostre giornate, non è ancora il nostro principale lavoro; numerose le collaborazioni allacciate nel tempo, lungo la strada, ma ad oggi siamo ancora a dover chiedere le ferie, stavolta un mese filato.
Sarà, questo è certo.
Giugno 2011 o no, lassù ci andremo sul serio e visto che il sito raccoglie le esperienze di giri in moto lungi, racconti di giri da un giorno solo, “pensieri parole opere o missioni” (ed omissioni !), tanto vale continuare a viaggiare, comunque vada.
Su due ruote.
Massimo