Meteo / WebCam CapoNord




Live WebCam CapoNord !!!

Clicca QUI per lo storico immagini a 360° !!!

4 Responses to Meteo / WebCam CapoNord

  1. chiappini giuseppe says:

    sono un ragazzo di 73 anni da 50 anni ho un sogno nel mio cassetto sono una persona semplice ma determinata cocciuto ma docile non e detto che non posso andare a capo nord posso mostrare che anche a cuesta eta con la mia grinta con la mia voglia con il mio coraggio da solo raggiungero capo nord con la mia auto cerco sponsor grazzie

    • Massimo says:

      Ciao!

      Non posso far altro che inchinarmi davanti a tanta determinazione.

      Ti ammiro e confermandoti la serietà del progetto in termini di impegno fisico, motoristico ed economico, ti inoltro un grandissimo in bocca al lupo!

      Fammi pure sapere se hai bisogno di informazioni varie: sarò onorato di fare tesoro comune della nostra esperienza.

      Ti consiglio, intanto, di NON andare da solo. I lunghi tratti disabitati, la furia del maltempo nel mezzo delle foreste o su nelle strade montane fa spavento vero.
      Questo viaggio lo hanno fatto in tanti ma non so quanti abbiano in effetti deciso di fare tutto il percorso in moto, quanti abbiano incontrato intemperie serie come quella da noi vissute. Il viaggio è serio, lo dico davvero e non per crogiolarmi di questo nostro successo.

      Lungo la strada abbiamo visto parecchi amici motociclisti di ogni nazione, età ed estrazione sociale.

      La risposta è si, si può fare, ma con il rispetto che la strada e quella terra meritano.

      Buon viaggio, a presto.

      Massimo

  2. luca says:

    salve, arivato a cinquantanni anche io ho deciso di rispolverare il mio sogno da tanto tempo chiuso in un cassetto segreto ,andare dove mi spinge l’ignoto o per meglio dire sapendo le vs difficoltà nel viaggio ponderare bene con quale mezzo intraprendere il ” Viaggio per antonomasia “.NORDKAPP”un consiglio vorrei da voi : meglio una transalp o una tenerè per fare tanti chilometri?

    • Massimo says:

      Innanzi tutto grazie per il commento ed in bocca al lupo per la tua avventura.

      Di consigli potremmo darne tanti ma ogni viaggio, ogni persona, ha una sua storia ed è quindi difficile dare il consiglio generale più giusto.

      Le Transalp, o per meglio dire, le Honda, sono per antonomasia mezzi affidabilissimi. Le moto giapponesi offrono in genere meno (almeno nei modelli non top di gamma) emozioni e componenti di grande qualità (ad esempio sospensioni) pur assicurando grandi percorrenze, divertimento ed assoluta sicurezza.

      L’eterna lotta, per quel che ho visto da anni, è fra affidabilità ed una moto divertente, brillante, “sprintosa”, con motore particolare ecc ecc.
      La scelta è piuttosto personale direi e riflette i risvolti caratteriali di ognuno.
      L’affidabilità è una caratteristica che non può mancare , a mio personale avviso, in viaggi lunghi o comunque nel mototurismo che include molti km, condizioni meteo in alcuni casi proibitive.

      A quali modelli avevi esattamente pensato? Tenerè storico, il 1200? Transalp 650, 700?
      Il mio consiglio è quello di tenere conto anche del peso della moto: occorre fare manovre, parcheggiare in terreni poco amichevoli, operazioni di sali e scendi dalle varie navi e traghetti: una moto leggera(considera il carico che avrai con te) è utile.

      Se prometti di non dirlo a mia moglie e decidessi per la Transalp 700 ne ho una pronta da vendere e fra l’altro esperta per questo viaggio, ovviamente già ri-tagliandata e perfetta nello stato (grazie agli sponsor).
      Già..stiamo pensando ad altre prove, altri modelli, altri viaggi anche se ancora il “quando” è molto incerto.

      Massimo

Lascia un Commento