Dalla testa ai piedi II: pantaloni

Questo articolo è stato letto: 1470 volte !

L’ovvia conseguenza della scelta relativa alla giacca è stata quella di scegliere un pantalone che potesse appunto adattarsi alla giacca evitando fastidiose e controproducenti infiltrazioni di aria o, peggio ancora, di acqua.

La scelta è stata quindi quella del pantalone modello Tengai : il pantalone, ovviamente impermeabile, risulta particolarmente comodo visto che può legarsi alla giacca con una comoda zip e che permettere l’utilizzo in quasi tutte le condizioni meteo fatta doverosa eccezione per il caldo torrido.

E’ possibile infatti togliere l’imbottitura invernale e migliorare il comfort in giornate più calde di quelle invernali o nell’utilizzo abbinato ad un capo tecnico tipo sottotuta termico; presenti zip e velcro per la regolazione del pantalone a livello della caviglia.
Il tutto aiuta ad andare incontro a chi preferisce il pantalone dentro o fuori dallo stivale (a parte il caso in cui piove ed è quindi doverosa la configurazione “fuori”).

Il modello scelto per il viaggio offre protezioni su ginocchia e tibia anche se, in considerazione della destinazione d’uso prettamente turistica sarebbe stata auspicabile un protettore più lungo, congruentemente alla taglia del tessuto.

Presenti anche dei rinforzi nella zona fianchi e passanti per una classica cintura che può tornare utile per regolare la zona vita.

Accessibili le tasche  anche se non del tutto usufruibili con guanti invernali, buona la tenuta a freddo e pioggia.

Prezzo ragionevole,  resa più che accettabile : 90 €

Massimo

Questo articolo è stato letto: 1470 volte !

About Massimo

Massimo Soldini 25/03/1979
This entry was posted in Armi e bagagli, Il viaggio, Mototurismo and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Dalla testa ai piedi II: pantaloni

  1. il pantalone impermeabile è oramai una scelta obbligata.

    Qui trovi un assortimento di Pantaloni Moto con vendita online e offerte outlet.
    Sia uomo che donna

Lascia un Commento