Questo articolo è stato letto: 1409 volte !
Gli ultimi aggiustamenti sulla moto ad opera del Team di Puntogomme.
Carlo ed il suo staff con l’occasione delle nuove gomme da montare (Pirelli Scorpion Trail) hanno apportato gli ultimi cambiamenti necessari prima della partenza.
Considerando il carico che graverà sulla parte postariore della moto si è deciso di bilanciare l’assetto sfilando le forcelle di qualche mm.
La modifica consiste nell’abbassare la piastra del manubrio in maniera tale da aumentare la reattività ed il controllo che a causa delle sospensioni praticamente prive di regolazioni sulla Transalp potrebbe andare in crisi, soprattutto nei momenti di pieno gas.
La sola regolazione del registro in compressione del mono ammortizzatore posteriore non è stata infatti sufficiente a garantire un buon controllo dell’anteriore e la giusta sicurezza nell’impostazione enella percorrenza di curva.
Moto ricoverata e set-up aggiornato; gomme nuove e montaggio di una comoda presa di corrente 12V utile a garantire il caricamento di telefono cellulare e navigatore satellitare utile a registrare il percorso della giornata: essenziale per poter aggiornare il sito alla fine di ogni tappa.
L’intervento è seguito dalle solite gradevoli chiacchiere da bar moto, intervallo fra un lavoro e l’altro eseguito dal team.
Ancora una volta una buona dose di consigli e brevi lezioni di bricolage nel caso fossero mai necessarie.
Un grazie a Carlo e tutti i ragazzi di Punto Gomme: l’impresa è possibile anche grazie a voi.
Massimo
Questo articolo è stato letto: 1409 volte !
Pingback: Armatevi e partite. Radiografia di un bagaglio | in moto da Roma a Caponord