Questo articolo è stato letto: 1415 volte !
Le pacche sulle spalle, i risolini compiaciuti, le domande più strane; su tutte vince quella a cui abbiamo dedicato una pagina: “perché?”
Rinnovando la tessera Aci utile ad avere assistenza in tutta Europa 24/24 ore, è stato egonutriente lo stupore dell’addetto allo sportello stimolato dalle domande relative al servizio in Finlandia e Norvegia, eccitante il clamore della gente in fila, capace per qualche istante di dimenticare l’esoso bollo d pagare, il caldo che qui a Roma si fa già sentire.
Caponord, una meta, un viaggio che molti hanno fatto, in situazioni anche più difficili delle nostre che tutto sommato abbiamo qualche sponsor e la possibilità di avere moto adatte ai viaggi del genere: altro che veri eroi. “Semplici” viaggiatori.
Eppure l’idea scava dentro chiunque: l’invidia li avvelena, il pensiero li nutre e per un attimo vedi, mentre gli parli, un barlume chiarissimo in viso, capace di socchiudere la bocca a mò di stupore;un pensiero che fa sgranare gli occhi e che li porta lontano dal loro, dal nostro mondo di routine
Abbandonare tutto, mettere la vita in stand-by.
Lo so, ci pensano, si vede chiaro e ti sembra di averli posseduti, ipnotizzati, in qualche maniera avvelenati avendogli fatto impazzire il sangue.
Ognuno tornerà alla propria vita, alcuni decideranno prima o poi di fare quel viaggio, un viaggio, di sentirsi ancora vivi, di scrivere, ricordare, fotografare, condividere.
Noi lo abbiamo deciso anni fa.
Ora manca solo qualche giorno e l’emozione chiude la gola, le cose da fare paiono tante, quelle fatte ancora di più.
E’ un altro sogno, ancora un altro sogno.
Almeno fino a sabato 11/06/2011.
Massimo
Questo articolo è stato letto: 1415 volte !
Pingback: In bocca al lupo! | in moto da Roma a Caponord
Grandi!!!!
Spero di ritrovare le tue note quando ritornerai, saranno senza dubbio utili per me che partirò esattamente un mese dopo.
Lamps
Mauro
Ciao, piacere di leggerti!
Cercheremo di aggiornare il sito strada facendo anche se il dubbio è relativo alle connessioni internet: disponibilità costi e stanchezza serale.
Hai già dato uno sguardo agli articoli scritti?
Troverai già qualche recensione dei vari prodotti utilizzati e notizie rispetto a costi, chilometri e tappe.
Che altro dire?
Continua a leggerci!
Buona strada